Maximilian Schachmann coglie un incredibile successo alla Parigi – Nizza 2021. Il corridore della Bora – hansgrohe approfitta della caduta nel finale di Primoz Roglic (Jumbo-Visma) per conquistare la classifica generale anche di questa edizione della Corsa del Sole, già conquistata nel 2020. Certamente è stato un epilogo a sorpresa, dal momento che il corridore sloveno sembrava aver già ipotecato il successo finale, forte anche dei suoi tre successi di tappa. Le due cadute di cui è stato vittima, soprattutto la seconda, hanno ribaltato l’esito della corsa a favore del tedesco della Bora – hansgrohe che stamattina aveva un ritardo di 52″ dalla Maglia Gialla
“È stata una giornata pazza. Ho sentimenti contrastanti perché Roglic è caduto, due volte. Non so se sia stato un suo errore. Ma io ho avuto una foratura prima della prima salita e sono dovuto andare a tutta per rimontare e nessuno mi ha aspettato. Poi Roglic è caduto e noi abbiamo aspettato e improvvisamente è caduto di nuovo e c’era una fuga davanti e stavamo correndo per la vittoria di tappa. Non so se posso essere felice, non è bello vincere così. È davvero difficile. Comunque è fantastico. Era un obiettivo ripetermi e all’improvviso sono di nuovo sul podio anche se è uno scenario diverso rispetto allo scorso anno. Non so cosa dire. Stavo migliorando. Sono venuto qui da un ritiro e mi sentivo stanco e sono migliorato nonostante il raffreddore. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, ne sono molto orgoglioso. Adesso ci divertiremo”.
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
9 Agosto 2024, 11:33
Soudal-QuickStep, ufficiale il ritorno di Maximilian Schachmann: “Non vedo l’ora di tornare per continuare a crescere”
4 Maggio 2024, 18:04
Giro d’Italia 2024, Max Schachmann contento del secondo posto nella prima tappa: “Sapevo che Pogacar e Narvaez erano veloci”
14 Marzo 2024, 10:15
Bora-hansgrohe, Maximilian Schachmann si getta alle spalle due stagioni difficilissime: “Ora sto meglio e non voglio perdere altro tempo”